Italiano Inglese 
Agroalimentarenews - di Gianluca Pacella
martedì 6 gennaio 09 - 09:24
Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 13 MESI   

  Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Salerno | Sicilia | Sardegna | Sport | Cinema | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni
  Home | Agronews | Filiera Corta | L'Italia a Tavola | Libri da Gustare | Fiere & Appuntamenti Email | agroalimentare di Gianluca Pacella
  Testata
  Gerenza
  Redazione
  Facebook
  Contatti


Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
a soli 49 euro +iva

20 mila visualizzazioni
del banner in 365 giorni
con Sponsor Year



 

segnala il tuo sito web gratis | Add to prefer site | Make Us Your Home Page  

Cereali, imminente il ripristino dei dazi sull'import

Roma - La Commissione europea ripristinerà i dazi sulle importazioni di cereali nell'Unione europea, "come reazione al calo dei prezzi del mercato" del settore. E' quanto si legge in un comunicato diffuso a Bruxelles. L'annuncio del commissario all'Agricoltura Mariann Fischer Boel, recita la nota, "dovra' ora essere adottata formalmente dalla Commissione". A quanto si apprende, cio' avverrà all'inizio della prossima settimana, in modo che, trascorsi i tre giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea, la misura possa essere in vigore il venerdì successivo, o al più tardi il lunedì della settimana seguente. La nota spiega che il "prezzo 'fob' ('free on board', e cioe' il prezzo calcolato includendo anche il trasporto) del grano comune, registrato nei porti della Comunità dalla fine di settembre, è sceso ben al di sotto del 180% del prezzo di riferimento". I dazi saranno ripristinati per tutti i cereali, "vista - si legge ancora nel comunicato - l'interdipendenza dei mercati per vari cereali, e il rapido impatto dei mutamento del prezzo di un cereale su altri". La misura non si applicherà alla merce gia' partita alla volta dell'Ue al momento in cui scatteranno i dazi.
La decisione di sospendere temporaneamente le tariffe doganali, per arginare la penuria di cereali e far fronte all'impennata dei prezzi alimentari, era stata presa una prima volta nel gennaio 2008, epoi confermata nel giugno successivo.

18 / 10 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione su questo articolo,
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

Box News








Inserisci un annuncio
Stai cercando un prodotto, un servizio o una richiesta di preventivo? Da oggi puoi utilizzare Best Buyer, un servizio gratuito di richiesta preventivi online organizzato dal nostro network.
Preventivi online




Pubblica il tuo banner a soli 49 euro +iva

Focus


News Social Network

News Unione europea

 

 

Network news
05/01/2009
AGENZIE DI COLLOCAMENTO PRIVATO

05/01/2009
Pentak Silat. Un´arte marziale anche a misura di bambini

Network Videonews

Videonews

Newsletter


Archivio news
200901
200812
200811
200810
200809
200808
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712

Classe di Merito
Guida alle assicurazioni Rc Auto



Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - by AGRA pagina pubblicata in 2 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Gianluca Pacella a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email gpacella@libero.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio -
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito. Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.

 

per la pubblicità online