Agroalimentarenews - di Gianluca Pacella
venerdì 3 settembre 10 - 13:11

Canale del network: Agroalimentare - Agricoltura  
   | Quotidiano OnLine AgroAlimentare | Pubblicità | GoogleNews | Meteo | Rss Feed
  Home | Agronews | Filiera Corta | L'Italia a Tavola | Libri da Gustare | Fiere & Appuntamenti Email | agroalimentare di Gianluca Pacella
  Testata
  Gerenza
  Redazione
  Facebook
  Contatti


Cerca nel sito

VINO ITALIANO PORTALE SITI ITALIAN WINE BERE BENE Telefona alla Redazione Skype Me™!

AgroalimentareNews CercaVino - trova il tuo vino! Seguimi su Libero Mobile


Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

 

Olimpiadi dei formaggi: sette medaglie all'Italia

Roma - Sette medaglie all'Italia, ex aequo con la storica rivale Francia. Vince la Svizzera all'Olimpiadi dei formaggi. Dei diciannove premi speciali quattro vanno all'Italia.
Tra questi ottimo il risultato del formaggio Monte Veronese DOP che conquista una medaglia d'argento e due premi speciali assegnati ai migliori formaggi di montagna a denominazione di origine protetta. Il Caseificio Achille Dalla Valentina di Velo Veronese strappa un argento e un premio speciale con il Monte Veronese fresco, mentre il Caseificio Lessini di Rovere' Veronese conquista un premio speciale con il Monte Veronese. «Sono felicissimo del risultato ottenuto dal nostro formaggio in questa competizione internazionale spiega il presidente del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese DOP Ezio Dalla Valentina che ci ha offerto l'opportunita' di raccontare e valorizzare il territorio veronese e veneto attraverso uno dei suoi prodotti piu' rappresentativi come il formaggio di montagna che testimonia le tradizioni montanare dense di sapori forti e prelibatezze ormai internazionali».
La giuria internazionale composta di cento assaggiatori provenienti da tutta Europa, ha premiato la straordinaria qualita' e varieta' dei caci italiani, che hanno conquistato sette medaglie alla rassegna internazionale Olimpiade dei formaggi di montagna appena conclusa in Svizzera dedicata esclusivamente ai formaggi di montagna. Un oro, due argenti, quattro bronzi e quattro premi speciali le medaglie italiane. I formaggi in gara erano 630 provenienti da tutta Europa ma anche da Messico, Giappone e Canada. A completare il successo di questa manifestazione e' stata la partecipazione della gente, che ha preso d'assalto i luoghi destinati alle degustazioni e il Villaggio Olimpico dove era presente anche uno stand firmato Caseus Veneti che rappresentava tutti i formaggi di montagna del Veneto.

28 / 10 / 2009





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Olimpiadi dei formaggi: sette medaglie all'Italia '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Agroalimentare scrivere all'indirizzo email gpacella@libero.it



Link di approfondimento

Olimpiadi - formaggi - sette - medaglie - Italia -

Link utili per approfondire il tema Agronews

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

AGRONEWS

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

agroalimentare

La cooperazione agroalimentare

”Flavours of Mediterraneo”

Palazzo Chigi & Dintorni

G8 Agricolo

Cerca i Prodotti Dop e Igp

Tutti i numeri dell'agroalimentare

Made in Italy e commercio estero

I dati sull'agropirateria

Speciale lattiero-caseario

Focus 02/09/2010
Olio, tutto pronto per l´incontro sull´internazionalizzazione dell`extra vergine

02/09/2010
La Russia blocca l´export del grano fino al raccolto del 2011

31/08/2010
Inflazione, per Confagricoltura continua la flessione dei prezzi al consumo

29/08/2010
L´alta qualità sbarca nella Grande Mela

28/08/2010
Decodificato da un pool di scienziati inglesi il genoma del grano

Consigli per gli acquisti

Lavori in Corso

Lo spazio Mercati, Borse e Merci e Banner

sarà ripristinato al più presto.

Trend & Mercati-Olio di Oliva

Prezzi all'Origine: s

Leggi il Magazine

Partnership

Vetrina Web

Wine and food importers: Agrelma

test


 Network News III
03/09/2010
SOICHI NOGUCHI TORNATO A OTTANTA ANNI.DALLO SPAZIO

03/09/2010
Non più mammografie in Cattolica

Network videonews

Tutte le videonews


Archivio news: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 -
  portale di Gianluca Pacella (AGRA) pagina pubblicata in 1 secondi
Norme Privacy Google Partners Lavora con Noi AgroalimentareToolbar
Agroalimentarenews-Testata online d'informazione agricola ed agroalimentare a carattere quotidiano. Tibunale di Roma n.178/2009 del 26 maggio 2009
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Gianluca Pacella a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email gpacella@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.