Agroalimentarenews - di Gianluca Pacella
domenica 14 marzo 10 - 03:52
   | Quotidiano OnLine AgroAlimentare | Pubblicità | GoogleNews | Meteo | Rss Feed
  Home | Agronews | Filiera Corta | L'Italia a Tavola | Libri da Gustare | Fiere & Appuntamenti Email | agroalimentare di Gianluca Pacella



  Testata
  Gerenza
  Redazione
  Facebook
  Contatti

Cerca nel sito

VINO ITALIANO PORTALE SITI ITALIAN WINE BERE BENE

Se il ministro Zaia lasciasse il Mipaaf per guidare la Regione Veneto, chi vorresti al suo posto?. Vota il candidato
Bondi
La Russa
Urso
Galan
Lupi
Altro
Telefona alla Redazione Skype Me™!
AgroalimentareNews CercaVino - trova il tuo vino!


Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

Prende il via l'iniziativa "Birra Gourmet a casa tua"

Roma - Metti una sera a cena…d'estate, a casa, in terrazza o in giardino, in compagnia degli amici e di una buona birra per dare un tocco di originalita' e gusto al vostro menu'. E, se manca l'ispirazione, si puo' sempre ricorrere all'aiuto dell'esperto. Nasce cosi', dalla voglia di suggerire nuovi modi di sperimentare la birra in un contesto familiare e conviviale, "Birra Gourmet a casa tua", la nuova iniziativa firmata AssoBirra - Associazione degli Industriali della birra e del malto e Gambero Rosso.
Sara' on line fino a dicembre sul sito www.gamberorosso.it, che per sei mesi si trasformera' in una vera e propria guida online a tutti gli abbinamenti e i segreti per preparare anche a casa un convivio da buongustai in abbinamento con la birra. E l'ispirazione arriva da un clic sull'ampio database di 100 ricette esclusive firmate dal Gambero Rosso e articolate in ben 30 menu' per tutte le occasioni e ricchi di richiami al territorio e alla mediterraneita'.
"Sposare la birra al cibo giusto puo' essere un gioco esaltante, seducente, ma non sempre facile - racconta Paolo Zaccaria, esperto di birra del Gambero Rosso - perche', anche se non ci sono dogmi o regole auree e l'abbinamento in fondo attiene al gusto personale, qualche criterio va rispettato affinche' l'alchimia sia perfetta davvero." "Con questa iniziativa nata dalla collaborazione con AssoBrra vogliamo dare delle indicazioni per imparare a riconoscere, con estrema facilita', il linguaggio delle birre, che permetteranno a chiunque di costruire il proprio percorso 'casalingo' per accompagnare la birra alla tavola e offrire a casa propria, in terrazza o in giardino, menu riusciti e abbinamenti originali." Gli fa eco Piero Perron, presidente di AssoBirra: "L'industria della birra guarda con soddisfazione alla nuova tendenza birra che sta appassionando gli italiani, nel segno del gusto e di un consumo durante i pasti. E ora, dopo aver raccontato agli italiani le sue potenzialita' nell'alta ristorazione, il Gambero Rosso ci accompagna nella nuova sfida di insegnare come abbinare questa bevanda anche a casa, nelle occasioni speciali e piu' intime".

02 / 07 / 2009





Contatti

Per contattare la redazione del sito Agroalimentare scrivere all'indirizzo email gpacella@libero.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Agronews Enogastronomia

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

AGRONEWS

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

agroalimentare

”Flavours of Mediterraneo”

Palazzo Chigi & Dintorni

G8 Agricolo

Cerca i Prodotti Dop e Igp

Tutti i numeri dell'agroalimentare

Made in Italy e commercio estero

I dati sull'agropirateria

Speciale lattiero-caseario

Speciale Vinitaly-Sol 2009

Guarda la Tv degli Chef

Focus 12/03/2010
Macerata, torna in produzione il formaggio ´Caciofiore´

12/03/2010
Agroenergie, arriva il ´tavolo sapiente´

12/03/2010
Sicurezza alimentare: accordo raggiunto sul polo europeo della qualità

12/03/2010
Al Vinitaly un premio alla migliore bottiglia d´autore

11/03/2010
Tonno rosso, raggiunto il compromesso a Bruxelles

Trend & Mercati-Olio di Oliva

Prezzi all'Origine: sett. n.9-dal 1 al 7 marzo 2010 www.unaprol.it

Borsa Merci

Quotazioni riferite al periodo 05/03/2010-11/03/2010.

Leggi il Magazine

Partnership

Vetrina Web

Wine and food importers: Agrelma


 Network News
13/03/2010
Cyclette Controller Wii

13/03/2010
Mallett: Avanti azzurri, voglio lo stesso spirito

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Gianluca Pacella (AGRA) pagina pubblicata in 1 secondi
Norme Privacy Google Partners Lavora con Noi AgroalimentareToolbar
Agroalimentarenews-Testata online d'informazione agricola ed agroalimentare a carattere quotidiano. Tibunale di Roma n.178/2009 del 26 maggio 2009
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Gianluca Pacella a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email gpacella@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet