Home Network | Auto | Economia | Energia | Sport | Spettacolo | Società | Viaggi | Italiano Inglese 
Agroalimentarenews - di Gianluca Pacella
sabato 6 settembre 08 - 06:51
Per la pubblicità su questo sito | CANALE DEL NETWORK DA 9 MESI   

Cerca nel network
 Search
  Home | Agronews | Filiera Corta | L'Italia a Tavola | Libri da Gustare | Fiere & Appuntamenti Contact us | advertising

NO


Pubblica il banner
della tua azienda
in questo spazio


 

 

Join our Network | Add to prefer site | Make Us Your Home Page  

Sicilia: in arrivo 3 milioni per l'agrumicoltura

Roma - Nuova linfa per l’agrumicoltura siciliana. E’ infatti in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, un bando rivolto agli operatori del settore che prevede lo stanziamento di tre milioni di euro da destinare alla ricerca e all’innovazione dell’intero comparto. “Con la predisposizione di questo bando -afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via- La Regione Siciliana intende promuove l’attuazione di interventi innovativi che, tra le altre cose, permettano di incrementare la capacita’ competitiva di tutto il comparto. Si tratta di una somma cospicua che puo’ contribuire soprattutto al rilancio di un settore che in modo particolare, negli ultimi anni, e’ stato colpito da una serie di avversita’ naturali e fitopatie, quali ad esempio il virus tristezza, causando gravi danni alle strutture arboree”. Il bando, spiega il dirigente generale del dipartimento Interventi infrastrutturali, Dario Cartabellotta, punta all’ampliamento del calendario di produzione, a rendere le aziende siciliane in grado di cogliere le opportunita’ di mercato, e a promuovere la ricerca scientifica ed agronomica a supporto dell’attivita’ produttiva.

10 / 04 / 2008


Scrivi la tua opinione su questo articolo,
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 

Box News








Inserisci un annuncio
Stai cercando un prodotto, un servizio o una richiesta di preventivo? Da oggi puoi utilizzare Best Buyer, un servizio gratuito di richiesta preventivi online organizzato dal nostro network.
Preventivi online




Get information on Web site advertising

Focus


News Social Network

News Agronews

 

 

Network news
06/09/2008
Torino, nuovo parcheggio sotterraneo in corso Marche (449 posti)

06/09/2008
Torino web 2.0 tra i cento esempi di buona amministrazione

Network Videonews

Videonews

Newsletter


Archivio news
200809
200808
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712

Speciale network
Euro 2008

Classe di Merito
Guida alle assicurazioni Rc Auto



Socialnetworkportal: news - programmi tv - cinema - sport - enciclopedia - by AGRA pagina pubblicata in 1 secondi
Questo sito è un blog personale di proprietà di Gianluca Pacella - Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni.
Le foto presenti sul sito sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito: gpacella@libero.it
 

sito sviluppato da Eagemedia realizzazione siti web srl