Home » Libri da Gustare » Formaggi Veg. Latte, yogurt e formaggi vegetali fatti in casa

Libri da Gustare

Formaggi Veg. Latte, yogurt e formaggi vegetali fatti in casa

Per chi è intollerante a latte e derivati o per chi vuole passare alla dieta vegan, per i vegetariani che faticano ad eliminarli, per chi apprezza la cucina naturale e l’autoproduzione: Grazia Cacciola spiega, nel libro “Formaggi Veg. Latte, yogurt  e formaggi vegetali  fatti in casa”. passo per passo come preparare in casa latte, yogurt e formaggi da legumi e cereali e come impiegarli nelle ricette più classiche: dalla pizza allo strudel di ricotta, dal risotto alle lasagne, dalla caprese alla fonduta piemontese.

Un libro di cucina che aiuta i più golosi nel non sempre facile passaggio a un’alimentazione completamente etica e sana, per ottenere tutto ciò a cui pensavano di dover rinunciare per sempre: dal parmigiano alla mozzarella filante, dalla feta alla scamorza e persino la robiola e le sottilette!


Grazia Cacciola è autrice di saggi e manuali sull’alimentazione consapevole e gli stili di vita etici. Vegan da molti anni, è specializzata in tecniche agronomiche ecosostenibili e si occupa di divulgazione sull’agricoltura naturale e la decrescita, promuovendo l’autoproduzione e il downshifting.
È stata l’esperta di coltivazione naturale e autoproduzione nella trasmissione Geo&Geo, Rai3. Conduce il programma radiofonico di eco-informazione Semi di erbaviola di cui è anche autrice

“Formaggi Veg- Latte,yogurt  e formaggi vegetali  fatti in casa”

Pagine 224 Prezzo 19,90 €
Edizioni Sonda

in data:23/09/2013

Cerca

Multimedia

  • video

    Eataly, Oscar Farinetti invoca il tweet per la regione Abruzzo

  • foto

    Greenpeace mette in campo le ricette di Antonello Colonna per salvare le api

  • video

    Il caffè, un rito che “resiste” anche tra i giovani