Agronews
Il progetto “5 Colori” sbarca a New York
Presentato il progetto “5 Colori”, promosso dalla Fondazione Pancrazio. Il progetto “5 Colori” ha l’obiettivo di educare i bambini della scuola primaria al benessere attraverso la Dieta Mediterranea, ricordando che una corretta alimentazione in età pediatrica riduce fino al 30% il rischio di obesità e malattie metaboliche, come tu ben sai.
Il percorso utilizza un linguaggio ludico e coinvolgente — con supereroi, laboratori, esperienze multisensoriali, libri e una serie animata realizzata con Warner Bros/Discovery — per trasmettere ai più piccoli (e alle loro famiglie) i valori del benessere, della sostenibilità e della convivialità.
Oltre alla serie animata “DI5”, che andrà in onda su Canale Frisbee, è stato presentato anche il libro notizie “I 5 Colori del Benessere”, una guida educativa che accompagna bambini, insegnanti e genitori nel percorso di scoperta della Dieta Mediterranea.
In soli quattro anni il progetto ha raggiunto:
Oggi è stato annunciato anche l’avvio del tour internazionale negli Stati Uniti: dai bambini italiani all’estero, l’iniziativa approda per la prima volta a New York e a Washington.
Il progetto coinvolge istituzioni, partner internazionali e realtà del Made in Italy in un percorso che unisce educazione, salute, cultura e sostenibilità.