Home » Agronews » Mardorle superstar nel Vecchio Continente

Agronews

Mardorle superstar nel Vecchio Continente

Con una quota globale del 47% l'Europa- secondo l'ultimo Global New Product Introductions Report di Innova Market Research, è leader anche nel 2017 con un totale di 5017 nuovi prodotti

Roma- Le mandorle mantengono il primo posto per numero di nuovi prodotti introdotti sul mercato Europa. Con una quota globale del 47%, il Vecchio Continente- secondo l'ultimo Global New Product Introductions Report di Innova Market Research, è leader anche nel 2017 a livello mondiale per l'undicesimo anno consecutivo, con un totale di 5017 nuovi prodotti che contengono le mandorle e una crescita del 14% rispetto all'anno precedente. Germania, Francia e Regno Unito seguono gli Stati Uniti e sono sul podio in Europa con 2.414 nuovi prodotti a base di mandorle nel 2017.

Si tratta del terzo anno consecutivo di leadership per le mandorle in questa speciale classifica. Le novità a base di mandorle nelle categorie snack e barrette sono in aumento, con una crescita del 32% per la prima del 53% per le seconde. Il numero di nuovi prodotti è cresciuto in quattro delle cinque categorie chiave a livello globale, raggiungendo il vertice in termini di crescita nel settore dolciario in Europa con un +27%. In Italia, nello specifico, il numero di nuovi prodotti è cresciuto in due delle cinque categorie, barrette (52,2%) e cereali (30%).

in data:23/10/2018

Cerca

Multimedia

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 4 luglio

  • foto

    Pro Fitness Food si aggiudica il titolo di “Miglior performance”

  • video

    Tg Agricoltura. Edizione 27 giugno