Agronews
Nasce Panettone Pop, progetto per la destagionalizzazione
Nasce “Panettone Pop” , format innovativo che celebra il panettone artigianale in chiave contemporanea: un nuovo modo - spiega una nota - di vivere, raccontare e gustare il panettone. "Tra talkshow, eventi esperienziali e promozione continua, il nuovo format - sottolineano gli ideatori - rivoluziona il modo di comunicare l’eccellenza dolciaria italiana"-
Panettone Pop non è solo un evento, ma un format - è specificato - multicanale che fonde intrattenimento, storytelling e promozione del prodotto Made in Italy in tutte le sue forme stagionali attraverso la celebrazione di ogni occasione e ricorrenza durante l’anno. L’obiettivo è quello di riavvicinare il grande pubblico al consumo del panettone tutto l’anno come era "normale già intorno al 1850 quando Alessandro Manzoni, secondo alcuni rapporti epistolari rinvenuti (18 luglio 1850), ne faceva richiesta al figlio per un consumo durante la stagione estiva".
Panettone POP parte dal periodo estivo per lanciare la sua sfida alla destagionalizzazione proponendo una serie di iniziative che vanno oltre la stagione calda: panettone pop anche ad Halloween, per San Valentino, per la fesa delle donne e, perché no, un panettone pop che possa affiancare la colomba pasquale.
Oltre alla destagionalizzazione il progetto vuole riportare la figura del Maestro Pasticciere al centro dell’attenzione senza però scadere nei numerosissimi contest sul panettone che proliferano in giro per l’Italia e oltre.