Grande Distribuzione
Lidl Italia riapre le selezioni del personale in Friuli-Venezia Giulia
Lidl Italia, catena della Gdo con oltre 23.000 collaboratori sul territorio nazionale e recentemente insignita, per il 10° anno consecutivo del prestigioso riconoscimento Top Employer, rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia nell’ambito della campagna di ricerca del personale, che risponde non solo alle esigenze della prossima stagione estiva ma si inserisce in una visione di crescita a lungo termine dei collaboratori in Azienda.
Presentato il Recruiting Day previsto per il prossimo 5 marzo, alla presenza dell’Assessore Regionale al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen. L’evento, oltre a costruire un momento di confronto tra istituzione e impresa, ha offerto ai partecipanti un’occasione concreta per poter discutere e illustrare le opportunità di inserimento professionale e le politiche di valorizzazione delle risorse umane adottate da Lidl Italia. Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani e ai percorsi di apprendistato, in linea con le linee aziendali di inclusione, pari opportunità e sviluppo delle competenze.
L'iniziativa, promossa in collaborazione con la Regione, lo scorso anno ha portato un importante risultato con l'assunzione di oltre 40 collaboratori. Anche per il 2026, l’obiettivo è quello di generare un ulteriore contributo alla crescita occupazionale del territorio, con un rafforzamento della presenza di Lidl in Friuli-Venezia Giulia dove conta più di 1000 dipendenti su oltre 30 punti vendita, e una piattaforma logistica strategica a Sesto al Reghena (PN).
Umberto Nordio, Direttore Regionale di Lidl Italia, ha dichiarato: “Sono lieto di confermare il nostro solido impegno verso il Friuli-Venezia Giulia. I 60 nuovi inserimenti previsti per i nostri punti vendita e per la piattaforma logistica di Sesto al Reghena sono un segnale tangibile della nostra continua volontà di crescere in questa Regione e di investire sulle sue persone. Dopo il successo dell'iniziativa dello scorso anno, mi auguro che anche questa edizione sia, per chi vorrà partecipare, un’ulteriore porta che si spalanca verso un percorso professionale ricco di opportunità. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto ai prossimi colleghi nel nostro grande e consolidato team.