-
Agronews
La tendenza è rilevata da Deliveroo. L’orario preferito per ordinare specialità a base di cocomero è la sera
07/08/2018 18:22
Si registra a tutte le ore del giorno la voglia di anguria. L’orario preferito per ordinare specialità a base di cocomero è però la sera intorno alle 22.40. Il dato emerge da un monitoraggio da Deliveroo. Le città che più di altre sembrano essere particolarmente sensibili al fascino di questo frutto sono Milano, Roma, Bergamo e Padova, che oltre come frutto, amano gustarla in modo particolare come gelato in primis, e all’interno di sorbetti e centrifughe. Tra le curiosità l’anguria è apprezzata anche come gusto di “bubble tea”, uno dei trend che impazza soprattutto tra i più giovani.
-
Agronews
06/08/2018 13:20
Lo chef francese Joel Robuchon, famoso per essere quello con piu' stelle al mondo nella guida Michelin, e' morto all'eta' di 73 anni a causa di un cancro. Lo hanno riferito il suo ufficio stampa e il portavoce del governo
-
Agronews
03/08/2018 16:38
Heineken acquisira' una partecipazione strategica in China Resources Beer, il piu' grande produttore di birra della Cina. Si tratta- si legge in una nota- di un'operazione da 2,68 miliardi di euro, che consentira' al gruppo olandese l'accesso ad un mercato in forte espansione.
-
Agronews
03/08/2018 15:00
Al via a Roma, alla “Trattoria da Neno”, ad un primo incontro di una serie di iniziative dedicate ai prodotti di qualità e alla cucina d’autore dello chef Luca Baldacci. Il primo appuntamento, chiamato "Oro nel piatto: la Birra", è stato dedicato ai prodotti del Birrificio abruzzese Maiella con la creazione di un menù ad hoc.
-
Food Mania
Dalla Liguria alla Sardegna gli chef dei ristoranti più rinomati propongono una versione gourmet del piatto freddo
03/08/2018 14:14
E’ l’insalata di riso è il primo piatto freddo per eccellenza dell’estate. È quanto emerge da uno studio promosso dal Polli Cooking Lab, l’osservatorio sulle tendenze alimentari dell’azienda toscana Fratelli Polli, attraverso un monitoraggio web e su un pool di 30 chef sull’insalata di riso gourmet da gustare in riva al mare. La conferma arriva percorrendo le città dello Stivale.
-
Food Mania
Tra i singoli piatti piatti sperimentati in vacanza, il più desiderato da riprovare anche a casa è il Pollo al curry insieme alle Crêpes
02/08/2018 18:23
Pollice in sù per la Spagna per i migliori ricordi gastronomici, pollice verso per il Regno Unito. A rivelarlo è una ricerca Deliveroo/Doxa sui singoli piatti provenienti da cucine estere, sperimentati in vacanza. Il più desiderato da riprovare anche a casa è il Pollo al curry insieme alle Crêpes, mentre se chiamati a rinunciare a pizza e pasta, la scelta sostitutiva cadrebbe soprattutto su cous cous e sushi.
-
Agronews
02/08/2018 18:00
Francesco Mazzei è il nuovo presidente del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana. Mazzei, fiorentino, classe 1959 è vice Presidente e Ceo della Marchesi Mazzei spa. Nel suo lavoro sarà affiancato dai vice presidenti Marco Bruni e Edoardo Donato.
-
Agronews
01/08/2018 14:49
Prende il via da Milano il servizio di consegna a domicilio notturno di Deliveroo: ora sarà possibile ordinare a ricevere a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti sino a notte inoltrata. La “late delivery”- si legge in una nota- sarà disponibile inizialmente da 10 ristoranti partner che hanno aderito Markteplace+, il nuovo servizio di Deliveroo attivo da inizio luglio che consente anche ai ristoranti che effettuano le consegne con i propri rider di essere presenti sulla piattaforma di Deliveroo.
-
Agronews
Il quadro delle abitudini alimentari degli italiani è tracciato dai dati Nomisma diffusi il per Bologna Award
01/08/2018 14:37
Otto italiani su dieci chiedono che i prodotti alimentari acquistati riflettano le proprie convinzioni etiche, sociali, ambientali; il 94%, al momento di acquistare un cibo, valuta la completezza della sua etichetta per capire cosa sta comprando e se il prodotto può garantire le sue aspettative; il 44% degli italiani chiede un deciso salto di qualità per la sostenibilità del cibo all'industria alimentare (27%) e alla produzione agricola (17%).
-
L'indirizzo
Aperto a Roma, nella zona di San Giovanni, propone un' offerta dinamica e all’avanguardia con un’ottica di ampio respiro tra Mixology e food pairing di qualità
31/07/2018 18:58
Con un design semplice dai toni hipster sulla scia dei locali di Williamsburg di New York è arrivato a Roma, nella zona di San Giovanni, “Strada. Latte e Spiriti” (Via Illiria, 1), locale internazionale dall’ offerta dinamica e all’avanguardia con un’ottica di ampio respiro tra Mixology e food pairing di qualità. Sviluppato tra interno ed esterno per un totale di 22 coperti propone un menu che varia costantemente ad ogni svolta stagionale. Attenta la ricerca di prodotti di piccoli produttori e realtà a chilometro zero con una vasta selezione di formaggi e mozzarelle