27/02/2013 16:29
La scandalo della carne di cavallo arriva in Russia. Sono infatti state trovate nell’ex Unione Sovietica tracce di carne di cavallo negli insaccati. A renderlo noto è l'agenzia russa preposta alla sicurezza alimentare. Le autorita' stanno preparandosi a togliere dal mercato le salsicce sospette
Il 2012 è stato un anno record con 302.500 tonnellate consegnate (+7,38% sul 2011) e un giro d'affari che ha sfiorato i 2 miliardi di euro (+4,1%)
27/02/2013 14:59
La corsa sui mercati internazionali dei formaggi italiani non si ferma. Il 2012 è stato un altro anno di record con 302.500 tonnellate consegnate (+7,38% sul 2011) e un giro d'affari che ha sfiorato i 2 miliardi di euro (+4,1%). A certificarlo è Assolatte. La tendenza – si precisa in una nota- – è di lungo periodo dal 2000 a oggi: i volumi esportati di formaggi italiani sono infatti cresciuti del 77%.
27/02/2013 12:41
Seicento filiere olivicole italiane tracciate e targate Unaprol già pronte per il mercato globale saranno disponibili in occasione di Tuttofood. Olio extra vergine di oliva di alta qualità a
27/02/2013 12:32
La mozzarella per un giorno entusiasma i palati dei gourmet capitoli. Ad offrire l’occasione agli appassionati enogastronomici è stato “Romeo”, il locale sito nel cuore del quartiere borghese e dei professionisti di Roma, con un incontro, utile a presentare la manifestazione dedicata alla mozzarella di bufala campana Dop in calendario a Paestum dal 6 all’8 maggio, e la nuova sezione della kermesse dedicata alla pizza.
La Commissione europea ha chiesto all’Italia di restituire i fondi della politica agricola comune indebitamente spesi. Il provvedimento rientra nell'ambito della cosiddetta procedura di liquidazione dei conti
26/02/2013 15:19
L'Italia dovrà restituire 66,2 milioni di euro alla Commissione europea. A comunicarlo è l’esecutivo di Bruxelles nell'ambito della cosiddetta procedura di liquidazione dei conti. Il provvedimento è mirato alla restituzione di fondi della politica agricola dell'Unione europea indebitamente spesi dagli Stati membri per un totale di 414 milioni di euro
25/02/2013 17:55
E’ online il nuovo sito web, completamente rinnovato di Marchesi de’ Frescobaldi, ottimizzato nella navigazione, arricchito di nuovi contenuti multimediali e in ultimo ma non meno importante, tradotto dal 5 aprile anche in lingua cinese, russa e giapponese. La casa vitivinicola toscana, ancora una volta, si dimostra un’azienda al passo con i tempi e attenta alle innovazioni digitali, con un occhio ai nuovi mercati.
Dopo essere state rilevate tracce di carne di cavallo nei prodotti venduti nello store della Repubblica Ceca il gruppo svedese del mobilificio sospende la distribuzione nella penisola
25/02/2013 15:29
Dopo l’ultimo allarme per le polpette con carne di cavallo vendute nello store della Repubblica Ceca, Ikea, il gruppo svedese del mobilificio ha annunciato anche di aver bloccato la vendita di polpette in Italia. A darne è stata l'Agenzia di stampa Bloomberg. Intanto prosegue l’azione dei carabinieri del Nas di Milano, dove ha sede la distribuzione per i punti vendita Ikea in Italia, chestanno prelevando campioni di polpette.
25/02/2013 13:08
Le polpette vendute dall’Ikea finiscono nello scandalo della carne di cavallo. Le polpette presenti nello store svedese nella Repubblica Ceca hanno rivelato tracce di carne di cavallo. Gli ispettori governativi hanno spiegato che la carne equina e' stata trovata in polpette etichettate come a base di carne di manzo e di maiale, messe in vendita presso Ikea.
24/02/2013 15:13
Si chiama Daviano il cappuccino più grande del mondo. Pari a 2.350 litri preparati al salone Rhex di Rimini Fiera dal team NIPfood il cappuccino è ufficialmente nel Guinness World Record. La tazza e' stata costruita appositamente: alta 1,5 metri, diametro 1,80. Ingredienti: due bancali di latte intero, 417 litri di caffe', cinque uomini al lavoro per 9 ore e mezzo.
23/02/2013 17:00
Sequestrate dai carabinieri dei Nas di Roma e Palermo tonnellate di prodotti alimentari pericolosi per la salute dei consumatori presso uno stabilimento alimentare della zona sud ovest della capitale e in uno di Palermo.